A TUTTE LE FORZE,
AI GRUPPI,
ALLE ASSOCIAZIONI
INTERNAZIONALISTE
Dal 18 al 20 maggio a GINEVRA si terrà la sezione annuale dell'Organizzazione Mondiale del Commercio, dedicata alla celebrazione del cinquantenario dell'organizzazione. L'OMC, insieme alla Banca Mondiale ed al Fondo Monetario Internazionale, è l'organismo che gestisce l'economia mondiale neoliberista: Insieme ai paesi dell'OCSE, l'OMC sta mettendo a punto, fra indifferenza e scarsa informazione, un nuovo trattato internazionale denominato AMI (Accordo Multilaterale sugli Investimenti) che si propone di concedere alle SOCIETA' MULTINAZIONALI, lo stesso trattamento giuridico riservato agli Stati, obbligando questi ultimi a modificare le legislazioni al fine di garantire la libera e incontrollata circolazione dei capitali e nuove barriere alla circolazione delle persone. Tale trattato, insieme agli accordi di libero scambio come il NAFTA, l'accordo di MAASTRICHT ora attuato e quello previsto fra l'Unione Europea e il Messico, porterà ad un'ulteriore esclusione dei popoli e ad una più marcata espropriazione dei diritti..
LA SESSIONE ANNUALE DELL'OMC E' L' OCCASIONE PER MANIFESTARE
PUBBLICAMENTE IL NOSTRO RIFIUTO DEL TRATTATO.
L'Azione Globale dei Popoli (AGP), un Coordinamento al quale partecipano i più importanti movimenti antagonisti e di liberazione del Mondo, ha indetto a GINEVRA una serie di mobilitazioni a partire dalla MANIFESTAZIONE del 16 maggio e nei giorni successivi. I firmatari di questo appello aderiscono alle mobilitazioni di GINEVRA e invitano tutte le realtà contro il neoliberismo a farlo.
PROMOTORI: C.S.O.A. IL Molino - Lugano, Coordinamento milanese di sostegno alla lotta Zapatista, la Cayenna di Feltre, Comitato veneto per l'umanità e contro il neoliberismo, Arcimetromondo, Forum delle associazioni contro il neoliberismo, Bandiera Rossa, SinCobas, Commissione internazionale della "Panetteria occupata", Commissione internazionale Slai-Cobas.