Anche questa notte Ginevra é stata protagonista di scontri fra polizia e giovani ginevrini, che spaccano tutto quello che capita loro a tiro (es. sassate contro bus pieni di gente, distruzione di piccoli negozietti,...)sintomo di un grave disagio sociale ma di nessuna prospettiva politica. Le cause di questo disagio sociale sono sicuramente figlie del sistema neoliberale e quindi possono inserirsi in un contesto di protesta contro l'OMC.

A seguito di questi avvenimenti la polizia Svizzera ha preso la scusa per fermare e arrestare diverse centinaia (ca. 400) di compagni, moltissimi di loro ancora in carcere.

Circa un'ora fa si é conclusa una manifestazione davanti il palazzo dell'ONU, dove centinaia e centinaia di compagni che stavano avanzando a carponi verso il palazzo, sono stati selvaggiamente manganellati mentre loro erano a "quattro zampe"; non potevano evidentemente difendersi.

Fra trenta minuti avrà inizio una grande manifestazione di protesta contro i fermi e gli arresti illegali effettuati che hanno colpito compagni di tutti i movimenti e le delegazioni presenti a Ginevra.

Queste sono le ore di maggior tensione da quando é cominciato il contro-vertice, nessuno ha intenzione di lasciare Ginevra senza i rilascio dei compagni trattenuti e probabilmente se non vengono liberati, questa sera i giovani "casseures" ginevrini non saranno più da soli............