INTERVERRANNO:

Opificio Ciclope: gruppo attivo all'interno del Link project di Bologna da ormai quattro anni, autori tra l'altro dei videoclip di Massimo Volume, Santo Niente e Prozac +, presentano il progetto "Super8 7bello", pilota di un programma televisivo realizzato da un network di gruppi indipendenti di produzione dislocati nelle varie città di Italia.

Fluid video crew : gruppo di produzione video collegato al Grande Raccordo Autoproduzioni, tra i promotori dell' OFF cinema festival del CSOA Forte Prenestino di Roma

L57 Videolab : il video system del centro di comunicazione occupato livello 57 di Bologna, cantori delle gesta di Gunter Solo, l'artista più imprevedibile ed ineffabile del momento.

Cane Capovolto : da Catania un esperienza ormai decennale di sperimentazione ed autoproduzione in campo cinematografico. Verrà presentata l'antologia dei nuovi cortometraggi "Il futuro è obsoleto 2".

Ogi:no Knauss: entità attiva all'interno del CPA presenterà il suo ultimo lavoro realizzato in collaborazione con Kinkaleri in un missaggio "live".

Pixel Tribe: tra i promotori della manifestazione, una nascente etichetta di produzione e distribuzione video, che curerà la pubblicazione di una antologia di lavori dei partecipanti alla "De Luxe.

Surproduction: giovane studio di postproduzione, già punto di riferimento dell'underground fiorentino, partecipa alla programmazione della longinottik curando rassegne dedicate al cinema internazionale; produce in collaborazione con PixelTribe la compilation "De Lux 1".

Diapocollective: dai meandri del CPA un flusso di fotogrammi manipolati artigianalmente che si trasforma in narrazione.

Officine Cinematografiche e Melania Lanzini: dal godfather della pellicola, (l'uomo con la testa piena di film) una cineinstallazione realizzata con la giovane artista fiorentina e con la fotografia di Roberto Galassini.

Polpo Tribe: da una costola dei fotocopisti , una ventata salmastra di immagini Super8. Mini movimenti dalla costa ovest.

Programma DE LUXe: 22/23 Maggio *998
Venerdì 22

Longinottik h 15:30 Convenevoli e ragionamenti: si può fare un network di gruppi di autoproduzione video? No/Si apra il dibattito.

h 17.3O Opificio ciclope (Bologna) presenta "Super 8-7 bello". Strategie per un assalto armato alla TV.

Genetical Riot/Gunther Solo Video presenta: "Gunther Solo, OK it's me", 14'

"Perdu Perro", di Dimitrj Masin, 58'

L'ineffabile e geniale Gunther: l'artista totale pane e veleno dei media.

CENA ORE 20.30

Longinottik h 22.00 Fluid Video Crew (Roma) Presenta "OFF 1998"

"Buongiorno Serbia" di Massimo De Felice, 1997, 27'

"Guerra e Pace" di NTSC, 4'

"Shqiperia, Albania" di Fluid Video Crew 1998, 22'

a seguire ELETTRO DJ

 
Sabato 23

Longinottik h 15:30 RAGIONAMENTI del giorno dopo

h 18 Pixel Tribe presenta "DE LUXe 1", 1998 una compilation Video con la partecipazione di Surproduction, APL, Steve Rozz, Skuamo, Artichoc, Kinkaleri,Diapocollective, Polpo Tribe, Minimovimento, Ogi:no-knauss.

CENA ORE 20.30

Longinottik h 22:00 Cane Capovolto (Catania) Presentazione di "Il futuro è obsoleto 2", 1998, 70'.

La nuova antologia dei lavori del gruppo in anteprima nazionale.

Astronave h 23.30 Video-rave-ment: La forza del rave, l'ossessione dell'immagine.

Le proiezioni diventano Live-set.

Live-A/V: PolpoTribe/MiniMovimento, Ogi:no Knauss & Frankuccio, Genetical Riot & Miki Semascus, Artichoc & Pito Wilson,

I Ran:10W Punk

Eventi ed installazioni: Officine cinematografiche, Diapocollective, Polpo Tribe, Melania Lanzini, Ogi:no-knauss