C.S.O.A. Fantasma
C.S.O.A. FANTASMA
8 Marzo-24 Luglio 1996

Lo stabile ex-polistirolificio di via Legrenzi,a Redona,in passato luogo di sfruttamento e attualmente in stato di abbandono e progressivo degrado, è ora occupato e riconvertito ad uso sociale.

Questo spazio liberato,luogo di socializzazione e sperimementazione culturale-artistica non mercificate, di rispetto delle diversità, di crescita politica collettiva al di fuori del controllo di partiti ed istituzioni, si basa sull'autogestione intesa come pratica concreta della libertà rivolta alla realizzazione dei bisogni e desideri individuali e collettivi, alla riunificazione delle esperienze nell'ambito dell'assemblea come forma di democrazia diretta.

E'aperto al contributo di chiunque ne condivida le finalità

Con questo comunicato l'otto Marzo 1996 nasce il C.S.O.A. Fantasma, il più longevolo c.s. che finora la città di Bergamo abbia avuto e sgomberato contemporaneamente all'altro c.s. cittadino,Eta Beta, alle prime luci dell'alba del ventiquattro Luglio da carruba,pulotti e digosauri; sgomberi avallati da una giunta comunale "progressista" che riconosceva l' importanza delle tematiche socio-politiche e controculturali portate avanti dai centri a patto però che venissero sgomberati durante il periodo estivo.

  • Comunicati

  • Documenti scriveteci: fantasma@www.ecn.org