Torna alla pagina principale
Centro sociale occupato e autogestito Gabrio
Via Revello, 3 - TORINO
 
DROP-OUT
Collettivo Multimediale
 
 
Cinema Autogestito DROP-OUT 
 
 
Il cinema viene costruito fra l'inverno e l'estate 1997 dai compagni del collettivo multimediale. E' subito chiaro che sarà un compito impegnativo quello di renderlo ideale: un luogo al di fuori delle logiche di mercato, funzionante al 100%.
Oggi il cinema è una realtà presente in molte delle iniziative del Gabrio, è uno strumento con cui viene fatta informazione (con filmati provenienti dal Chiapas, ad esempio) ed è riconosciuto come "cinema" vero e proprio, le cui rassegne spesso guadagnano articoli su giornali istituzionali e non.
Tutto questo ha chiaramente generato discussioni all'interno del collettivo: sulla politica dei prezzi, su cosa proiettare, ecc., discussioni tuttora in corso ma, naturalmente, si va avanti.
Ora come ora la messa a punto del cinema è quasi terminata, con grande fatica in verità, e noi non possiamo non essere orgogliosi di aver creato uno spazio libero di questo genere a Torino, città che ne ha veramente troppi pochi.

        Rassegne e films in programmazione
 

Tutte le forme della repressione Rassegna che tratta delle varie modalità di repressione, dalla diffusione di informazioni errate all'uso del manganello
Rassegna di spettacoli dei comici italiani più noti
 
 
 Questa pagina è stata visitata finora da contatore cybernauti
 
iniziativestrutturecollettividovesiamolinks

Per messaggi, info, richieste, ecc. scrivi al nostro e-mail: gabrio@venturanet.it