
Cos'è
dEvIA-zIoNi!
Devia-zioni! è inanzitutto un
luogo di visibilità, di relazione e di possibile ricomposizione
per tutti quei soggetti gay e lesbici frammentati e dispersi
dalla deriva del movimento omosessuale italiano. Soggetti non
allineati, ancora desiderosi di ricostruire fuori dai circuiti
commerciali un movimento reale e una cultura politica
dell'antagonismo.
Per questo Devia-zioni! aderisce ad "Isole nella Rete", un progetto ambizioso che si propone di aprire spazi di visibilità su Internet per mettere in relazione tutti i soggetti attivi nel mondo dell'autogestione.
Da punto di vista dell'organizzazione dei contenuti, ciò che si vuole ottenere è la nascita di un nodo di comunicazione su Internet in grado di:
concentrare l'esistente gay e lesbico, che va dalla creazione di vere e proprie "piazze telematiche", come supporto alla distribuzione di materiale autoprodotto, alla produzio- ne di fanzines telematiche, raccogliendo in un unico luogo virtuale i soggetti piu' diversi, pur mantenendo ad ognuno di questi la massima autonomia;
allargare l'esistente, in modo da creare reti di contatti trasversali per aprire momenti di discussione permanente;
incoraggiare e combattere per la visibilità dei singoli, promuovendo i percorsi di coming out.
Devi-azioni! è un progetto autogestito e aperto a tutti i soggetti gay/lesbici (associazioni e singoli) interessati a condividere il nostro programma. Per attuare i nostri obbiettivi abbiamo deciso di offrire uno spazio gratuito, senza limiti di dimensione e tempo, all'interno del nostro sito, e l'accesso alla prima mailing list gay e lesbica italiana priva di qualunque policy.


Editing: Marco Scalvini <yogurt@poboxes.com>
NO Copyright © 1997 by Marco Scalvini.
Aggiornato il: 4/10/97.