Milano, 27.06.1996
Perquisizione C.S Pergola
Solidarietà alla L.I.L.A

Comunicato Stampa

A meno di una settimana dall'inizio del "Legalize It! Festival", che si terrà al Centro Sociale Leoncavallo dal 3 al 20 luglio, Governo e Forze dell'Ordine decidono di dare chiari segnali in materia di droghe.
è di questa mattina l'irruzione della Narcotici e della Digos fatta ai danni dello spazio sociale "Pergola Tribe"; con un mandato di perquisizione mirato alla ricerca di sostanze stupefacenti: la Polizia sequestra qualche piantina di marijuana, e fino a questo momento non sappiamo i risvolti che avrà la faccenda, ma alcune cose sono chiare visto anche gli ultimi avvenimenti di questi giorni.
Apprendiamo dai giornali che il Governo Prodi in materia di sostanze stupefacenti non si discosta per nulla dalle linee dei governi che l'hanno preceduto: il decreto convertito in legge toglie la possibilità alle comunità di usare il metadone dandone l'esclusiva alle sole Usl, e ben sappiamo che la maggiore assistenza alla tossicodipendenza in questo paese è garantita appunto dalle comunità.
Insomma la nuova maggioranza anzichè dare un serio e preciso segnale di appoggio alle cosidette politiche di riduzione del danno a peggiorato il testo del decreto originale.
Ed è anche per questo che esprimiamo tutta la nostra solidarietà alla L.I.L.A., con cui abbiamo svolto svariate iniziative e tante altre ne svolgeremo, e a Vittorio Agnoletto, che con una giusta azione di protesta a reso ancor più visibile l'ipocrisia e le finalità di lucro della medicina ufficiale e dei suoi professori.

Non stiamo a ricordare gli avvenimenti che sono accaduti nell'ultimo anno a Milano e in particolare al C.S Leoncavallo riguardo alla lotta antiproibizionista, ancora una volta diciamo che paradossalmente chi più grida e emana leggi in favore della proibizione più è complice del mercato degli stupefacenti e delle sue articolazioni, legali o meno che siano.

Che qualche magistrato cavalcasse la legalità violata non è cosa nuova, ma gli avvenimenti di questa mattina come quelli del 19 dicembre al Leoncavallo sono già la velata ammissione di una statuale sconfitta.

Per questo all'interno del "Legalize It!" abbiamo programmato alcuni incontri a cui abbiamo invitato rappresentanti della cultura, della politica e della medicina tra cui Don Luigi Ciotti, l'On. Corleone, l'Avv. Pisapia, il Dott. Arnao etc.

Centro Sociale Leoncavallo

Milano, 28.06.1996
Perquisizione al "Laboratorio Anarchico" di via De Amicis
Comunicato Stampa

Apprendiamo che anche questa mattina i Carabinieri del Reparto Operativo Antidroga avallati dal P.M Daniela Luisa Borgonovo, hanno fatto irruzione all'interno dei locali del "Laboratorio Anarchico" alla ricerca di sostanze stupefacenti: l'esito della ricerca è stato negativo.

è chiaro il clima che il Governo, la Magistratura e le Forze dell'ordine vogliono instaurare a Milano a 4 giorni dall'inizio del "Legalize It! festival" previsto dal 3 al 20 Luglio all'interno del Centro Sociale Leoncavallo: concerti, presentazioni di libri, incontri con esponenti della politica, della medicina e della cultura e disobbedienza civile contro una legge e uno Stato che attraverso queste azioni è sempre più complice del mercato delle sostanze stupefacenti e delle sue articolazioni, legali o meno che siano.

Pensiamo a questo punto che sia necessario far diventare questi giorni di iniziativa a sostegno delle politiche di riduzione del danno, giorni di effettivo conflitto e sbarramento nei confronti di narcotrafficanti e affini protettori e se qualche magistrato ha già firmato il mandato di perquisizione per far irruzione all'interno del C.S.

Leoncavallo li rammentiamo che la strada è già stata tentata e si è rivelata solo pericolosa provocazione.

Centro sociale Leoncavallo