ULTIME NOTIZIE DAL PRESIDIO PERMANENTE IN PIAZZA ASPROMONTE

Già al suo terzo giorno di presidio a oltranza nei giardini di Piazza Aspromonte, l'ex-centro sociale Mandragora e casa occupata, assieme a compagni di altre realtà, sono intervenuti all'iniziativa promossa dall'ANPI e avallata dal comune di Milano nella persona del suo beneamato sindaco, portando il suo contributo per la conservazione della memoria storica.
Molti partigiani si sono uniti alla contestazione dei compagni nei confronti del Formenta, nel momento in cui questo è stato individuato e quindi apostrofato al suono di "Fascista! Fascista!".
Dopo un breve scambio di insulti fra i compagni e qualche leghista "democratico", il Formenta si è frettolosamente allontanato facendo partire subito il corteo in onore dei partigiani uccisi in piazzale Loreto.
I compagni, intanto, cantavano "Bella ciao" e "L'internazionale" assieme ad alcuni partigiani che avevano in precedenza espresso il loro assenso e partecipazione alla contestazione. Sono stati distribuiti dei volantini e appesi due striscioni sul diritto alla casa e "contro i vecchi e nuovi fascismi", che sono stati subito rimossi non appena i compagni hanno iniziato ad andare via.
Tuttavia, con uno stato d'animo riscadato dall'entusiastica partecipazione dei partigiani, dopo la tensione accumulata in questi giorni sono ritornati al presidio permanente.

Cogliamo l'occasione per rinnovare l'appello lanciato nei giorni scorsi rivolto a tutti i compagni, affinchè ci diano una mano a dare consistenza a questo presidio e far pagare caro ai padroni il loro esproprio perpetrato nei confronti del movimento, con lo sgombero del c. s. o. a. Mandragora e della casa occupata di v. Lippi.

Si informa inoltre che tutte le sere alle h20 c'è assemblea nella piazza Aspromonte.

CONTRO I VECCHI E NUOVI FASCISMI
ORA E SEMPRE RESISTENZA!

(c. s. Mandragora)