ECN Padova - LAST NEWS


SINDACI D.O.C.


Venezia 6 ottobre 1996

Cacciari l'astro nascente della socialdemocrazia federalista, chiama ad adunanza nella sua bella città il " movimento dei sindaci".
Ecco quindi che nella piovosa mattinata i primi cittadini, quasi tutti provenienti da ricchi comuni del nordest, giungono a frotte nella città lagunare. Gli unici assenti sono i sindaci leghisti (niente da aggiungere la storia parla da sè).
Tutti insieme appassionatamente in un abbraccio trans-partitico dal polo ai progressisti, chiedono in coro federalismo ed autonomia.
Ma se guardiamo gli invitati alla riunione (imprenditori, commercianti, sindacati & c) è facile capire di quale federalismo ed autonomia stanno parlando.
L'economia e le imprese innanzitutto!!!!!!
Gli esclusi alla festa sono i soliti.
Niente di nuovo - la solita minestra - le solite divisioni - c'è chi può essere rappresentato e chi no!!!

E così dovremmo silenziosamente accettare questo status di "non visibilità"?!!
Ieri invece... i compagni dell'autorganizzazione sociale, i centri sociali, i comitati degli inquilini, razzismo-stop ed altri gruppi e collettivi, accompagnati dal consueto schieramento di sbirri e celerini, sono arrivati a Cà Farsetti (luogo d'incontro del movimento dei sindaci), per rivendicare il proprio diritto di esistenza e per rendere visibili gli attuali percorsi di lotta.
Ad attenderli (attenderci) c'era lui, il sindaco intelligente e colto... il mitico Cacciari ci dà il benvenuto e accetta che una delegazione entri in sala, ed i rappresentanti del melting dei centri sociali e del comitato degli inquilini di Padova fanno un intervento ciascuno.
È sicuramente una vittoria (!!??) questa nostra presenza tra gli illustri figuri, che ci ha permesso di proporre ai "sindaci federali" che esiste anche un federalismo per i diritti sociali (ovvero il federalismo dei diritti negati).
Le rivendicazioni principali (durante gli interventi ufficiali) sono state fatte per poter assicurare l'esistenza di un centro sociale a Trieste (appena occupato per l'ennesima volta) e per il diritto alla casa.
Nessun problema quindi a Venezia!!! Tutto si è svolto pacificamente - nessuna provocazione, nessun incidente !!!!
Siamo tornati a casa con un sorriso (poco convinto) stampato in faccia. Qualcosa non quadra...

Difatti oggi le risposte reali sono arrivate chiare.

"Nord-Est" lunedì 7 ottobre 1996

Crediamo che non serva aggiungere alcun commento.

InfodiRet(t)e augura alla ditta " Cacciari - nordest & C. SPA" di continuare il proprio lavoro di Sindaco dei sindaci allegramente e democraticamente.


ECN Nordest