APPELLO ALLA SOLIDARIETÀ

Sans-papiers in lotta / Coordinamento nazionale
21 Gennaio 1997

I Sans papiers hanno bisogno, adesso della solidarietà internazionale, dell’unità tramite lotte simili svolte da immigrati in Gran-Bretagna, in Spagna, in Germania, in Stati Uniti...

I Sans papiers hanno bisogno del sostegno di organizzazioni, gruppi, individui, che si riconoscono nella loro lotta per la libertà.

Per ora vi proponiamo di mandare al governo francese e alla presidenza della repubblica una lettera di protesta sull’esempio seguente. Questa lettera potrà essere firmata da individui, organizzazioni, associazioni, sindacati,...

Progetto di lettera:

Abbiamo saputo della sorte riservata ai Sans papiers dal vostro governo.
Malgrado gli scioperi della fame che mettono in pericolo la loro vita, le proteste, le manifestazioni di solidarietà di ogni tipo, il vostro governo si rifiuta di riconoscergli il diritto di vivere e di lavorare in Francia. Ammiriamo il coraggio e la determinazione di questi uomini e donne che malgrado il carcere, malgrado le vergognose espulsioni, la repressione e la vessazione, continuano la loro lotta per la dignità e la libertà. I sans papiers lottano anche per la nostra libertà.
Noi sosteniamo le loro rivendicazioni e faremo tutto il possibile per rafforzare la solidarietà attorno a loro nel nostro paese.

Chiediamo con loro:


Nous avons appris le sort reserve aux "Sans-Papiers" par votre gouvernement. En depit des greves de la faim qui mettent leurs vies en danger, des protestations, des manifestations de solidarite de toutes sortes, votre gouvernement refuse de leur accorder le droit de vivre et de travailler en France. Nous admirons le courage et la determination de ces hommes et femmes qui malgre la prison, malgre les expulsions honteuses, la repression et le harcelement, continuent leur lutte pour la dignite et la liberte. Ils luttent pour notre liberte aussi.
Nous soutenons leurs revendications et nous ferons tout notre possible pour renforcer la solidarite autour d'eux dans notre pays.

Nous demandons avec eux :


Inviare risoluzioni e mozioni di protesta a :

M. le Premier Ministre
58, rue de Varenne, 75007 Paris
fax: 0033.1. 45 44 15 72

M. le President de la Republique
55, rue du fbg. St. Honore, 75008 Paris
fax: 0033.1. 47 42 24 65

Siete pregati di inviarne una copia anche a:

Coordination Nationale des Sans-Papiers
22, rue Pajol, 75018 Paris
Fax (331) 46 07 16 19
E-mail : pajol@bok.net


[DOCUMENTI][HOMEPAGE]