STATUTO DEL COLLETTIVO UBIK
(Approvato nell'assemblea del 16/11/97)
 
 
 

Articolo 1:

E' costituito in Bussero un gruppo di giovani denominato "Collettivo Ubik", con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza busserese per la promozione e il coordinamento di iniziative e servizi che soddisfino i bisogni dei cittadini.

Articolo 2:

Compito specifico del Collettivo è quello di coinvolgere tutte le risorse di Bussero nella prospettiva del massimo consenso e nella partecipazione attiva, stimolando e attivando la creazione di visibili e sostanziali cambiamenti nelle condizioni di vita dei giovani per una valorizzazione del loro ruolo nel Paese

Articolo 3:

Il Collettivo persegue le proprie finalità senza scopo di lucro, in modo apartitico e al di fuori di interessi personali, attraverso momenti di formazione, di dialogo, di svago, di confronto e di colaborazione con i cittadini, con le varie associazioni e istituzioni presenti.

Articolo 4:

Il patrimonio del Collettivo è costituito da introiti derivanti da eventuali donazioni ed erogazioni da parte di enti pubblici e privati.

Articolo 5:

Può aderire al Collettivo chi ne rispetti lo statuto, si riconosca nei suoi programmi, nelle sue finalità, nel suo metodo, nonchè nella prospettiva del coinvolgimento attivo e protagonista.

Le adesioni sono legate alla partecipazione ed alla vita del Collettivo.

Articolo 6:

L'organo decisionale del Collettivo è l'assemblea dei membri.

Articolo 7:

L'assemblea è composta da tutti i membri aventi diritto come da regolamento.

L'assemblea è sovrana ed ha potere decisionale.