3) Laboratorio di Informatica:

Avviamento alle basi dell' informatica attraverso uno spazio attrezzato all' interno del centro con un Personal Computer. Successivamente verrà preso in discussione un ingresso in Internet e la partecipazione alla RETE INTERNAZIONALE AUTOGESTITA di informazioni e iniziative, che unisce tutti i centri sociali italiani e mondiali.


Corso teorico/pratico di informatica: assimilazione dei concetti base e dei principali sistemi operativi sul mercato, con panorama più o meno approfondito su INTERNET e gli applicativi più diffusi e utilizzati. Riferimenti all' hardware ed alla teoria delle reti.

Possibilità di effettuare corsi a vari livelli, da principiante (nozioni di base, primo approccio con i computer) a esperto (funzioni specifiche e approfondite del computer, analisi di sistemi software e soluzioni informatiche complesse). A seconda degli interessi dei partecipanti, si potranno analizzare settori o argomenti specifici. Questo corso fornisce un'ottima infarinatura di informatica per utilizzare a pieno le funzionalità offerte dal computer nella vita di tutti i giorni e per arrivare preparati alle richieste professionali del mercato del lavoro.