Radio Blackout 105.250 FM - Turin
Venerdì 6 marzo
Il giorno 5 marzo alle ore 21 una grossa azione repressiva é scattata a Torino. Tre squat perquisiti, due sgomberati dopo la perquisizione. La Casa a Collegno e l'Asilo occupato di via Alessandria 12 sono adesso posti sotto sequestro giudiziario. Gli autori di questa bella iniziativa sono i funzionari della digos torinese, supportati dai carabinieri dei ROS, su mandato del PM Marcello Tatangelo. Cercavano materiali che collegassero gli occupanti agli attentati verificatisi in Val di Susa contro i cantieri dell'Alta Velocità.
Per quanto riguarda L'Asilo occupato, le forze dell'ordine, che hanno spaccato vetri-stoviglie e pisciato sui materassi degli occupanti, hanno sequestrato opuscoli, volantini da sempre in libera circolazione, fumetti, fotografie, lettere ed una macchina da scrivere non funzionante. Gli occupanti sono stati obbligati a lasciare lo stabile, attualmente controllato a vista dai poliziotti.
Alla Casa di Collegno invece procedono ancora oggi le perquisizioni. Chi si trovava ieri sera nello squat é stato fermato e condotto in Questura prima, in carcere poi.
L'Alcova invece, viene riconquistata nonostante l'intenzione delle forze dell'ordine di murare l'ingresso.
Una prima protesta si terrà oggi pomeriggio davanti al Municipio di Torino, alle ore 15,30, dove tra l'altro la Giunta progressista della nostra città discuterà di altri tre sgomberi.
Per ora é tutto, vi anticipiamo una calda primavera...
Solidarietà agli arrestati
Solidarietà agli squat sgomberati
Radio Blackout 105.250 Mhz
Via Sant'Anselmo 13 - 10125 Torino (I)
++ 39 11 650 34 22
*** BLACKOUT LIBERA LE BANDE ***