torino 18 maggio 98
Secondo divieto poliziesco per il CARNEVALE PAPALE e relativo codazzo religioso.
Il questore di Torino dice no! E diffida per iscritto dal fare il corteo perchè "... ampiamente pubblicizzato come dissacrante, divertente e rumoroso, in aspra polemica con le manifestazioni religiose connesse." Ed ancora "... intralcio alla circolazione veicolare, ostacolo alle attività degli esercizi commerciali e grave nocumento alla cittadinanza."
Bisogna riandare ad anni bui per trovare un questore che si assuma la gravissima responsabilità di vietare una manifestazione, anche se si annuncia pacifica, proprio perchè si teme la partecipazione di migliaia di persone che metteranno in dubbio l'univocità della sagra savoiardo-vaticana dell'ostensione della sacra sindone e della visita del Papa di Roma. Alla faccia della sbandierata democrazia, alla faccia dei più elementari rudimenti di libertà.
Significativo che tutto cio' avvenga sotto un governo di sinistra, con la complicità di un ministro degli interni di sinistra.
Il clima totalitario che si respira è soffocante, la negazione dei più elementari diritti di manifestare dissenso l'abbiamo già assaggiata per la saga pagana della presentazione sul mercato delle auto del padrone della città, altra celebrazione che -doveva- essere per tutti.
Politicanti e questore si stanno caricando della gravissima responsabilità di alzare la tensione, cercando deliberatamente lo scontro a poche centinaia di metri dal duomo.
NOI PROPONIAMO ANCORA IL CORTEO FESTOSO per contestare la pretesa monocultura della città e i disastri che produce la sua imposizione.
Arriviamo da 3 mesi infernali in cui Baleno, un anarchico ed un amico, che occupava la Casa di Collegno, dopo essere stato arrestato per ecoterroreismo, è stato trovato morto impiccato in cella. Soledad festeggerà il suo compleanno agli arresti domiciliari. Silvano rimane rinchiuso nel carcere speciale di Novara. Decine di persone sono state arrestate ed altri sono ancora ricercati. Sull'onda della criminalizzazione mediatica degli squatter, i fascisti di AN chiedono lo sgombero nelle loro circoscrizioni, così per la Cascina, El Paso, il Barocchio West Coast, e la Casa di Collegno.
Abbiamo dunque molti buoni motivi per essere molto incazzati, e nonostante questo continuiamo a proporre UNA FESTA.
SE CE LA VIETANO LA FAREMO LO STESSO!
Un carnevale non ha bisogno di scorta, puo' condursi da solo. Birri state a casa!
RINNOVIAMO L'INVITO A PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE IN MODO ATTIVO, PROPONENDO PERFORMANCE, SOUND SYSTEM, DOCUMENTI E IMMAGINI INERENTI ALLA GLORIOSA TRADIZIONE RELIGIOSA CATTOLICA.
A CARNEVALE OGNI SCHERZO VALE!!
SABATO 23 MAGGIO 98
GRANDE CARNEVALE PAPALE
ARRIVA A TORINO IL PAPA GAIO, L'UNICO PAPA CHE NON HA MAI UCCISO
NESSUNO, CHE VUOLE TUTTI LIBERI E CHE NON HA MAI CHIESTO UNA
LIRA.
APPUNTAMENTO ORE 16.00 BALON PORTA PALAZZO TORINO
i promotori:
barocchio occupato, asilo occupato, prinz eugen occupato, el paso occupato, la casa occupata, delta house occupata, csa onda, csoa gabrio, punx pinerolo, forte guercio occupato, alcova occupata.