Martedì 21 aprile, gli inquirenti di Ivrea hanno concesso gli arresti domiciliari a Luca Bertola, l'anarchico di Pont St. Martin arrestato il mercoledì precedente con l'accusa di aver mandato all'ospedale il cronista de La Sentinella del Canavese Daniele Genco durante i funerali di Baleno. Di conseguenza ora Luca si trova a casa sua, dove può ricevere esclusivamente - per ordine del magistrato - i genitori.
Durante l'interrogatorio Luca si è dichiarato estraneo all'accaduto. Contro di lui, gli unici elementi sono una foto (per altro pubblicata in seconda pagina da un noto quotidiano nazionale) che lo ritrae con altri compagni mentre si allontana da Brosso e le dichiarazioni di un testimone, il quale però lo ricorda con tutt'altra fisionomia. Il suo avvocato ha presentato istanza al Tribunale della Libertà, per la scarcerazione.
Luca, però, è un non-sottomesso e nel frattempo gli è stato notificato l'invito a presentarsi al carcere di Altamura (Ba) per scontare tre mesi per mancanza alla chiamata. C'è il fondato sospetto, di conseguenza, che non lo vedremo per un po'.
Altri due mandati di cattura sono stati spiccati contro Arturo Fazio e Andrea (Drew), due compagni del Canavese, che sono riusciti ad evitare l'arresto.
El Paso Occupato
né centro né sociale... né squat
Via Passo Buole 47
10127 - Torino - Italy
tel. 0039-11-317.41.07
Radio Blackout 105.250 FM - Turin
Luca Bertola, arrestato con l'accusa di lesioni a DANIELE GENCO IL GIORNALISTA che nonostante i ripetuti avvertimenti (anche da parte dei genitori ) si era presentato ai funerali di EDO BALENO, e'stato messo agli arresti domiciliari con tutte le restrizioni visto che puo' vedere solo i genitori e l'avvocato.
Nello stesso giorno in cui si svolgeva l'interrogatorio a Luca a IVREA si svolgeva il processo a 14 persone imputate per una manifestazione del '93 svoltasi in Ivrea stessa. Tale manifestazione era in solidarieta' con BALENO gia' in galera per il possesso di 40 grammi di polvere nera fatti passare dagli inquirenti per una bomba.
INOLTRE altre due persone, drew e arturo, sono ricercate per la vicenda Genco oltre ai mandati di cattura previsti per il corteo del 4 aprile. Per la vicenda del corteo stanno partendo da Torino le informative della polizia per i riconoscimenti nelle varie citta'.
Nelle carceri tra le altre cose e' un periodo di fermento notevole e la richiesta di una sensibilita ' esterna e' pressante.
In ultimo SILVANO PELLISSERO e' stato trsferito al carcere di Novara - il nuovo indirizzo e' CARCERE SPECIALE VIA SFORZESCA 49 28100 NOVARA .
UN SALUTO TIENI DURO A DENTI STRETTI DA ALLBLACKOUTTRIBE!!!!!!