Lottare per i diritti di tutti
non è reato!


A fronte degli attacchi sempre più pressanti portati a mezzo stampa e tramite la magistratura alle lotte sociali, ai copagni e all' ex consigliere Circoscrizionale Cesare Morra, riteniamo inevitabile aprire una riflessione e un dibattito sulle cause che hanno portato a questa situazione e sulle possibili risposte.
Gli articoli contro il C.S.O.A. Spaziokamino il C.S.A.Vittorio Emanuele Occupato, le denunce contro alcuni occupanti delle case di Via Capo d'armi e quella per le occupazioni dell' ex Colonia Vittorio Emanuele contro Cesare Morra vanno infatti inserite a nostro avviso in un contesto che vede l'arrivo di una pioggia di miliardi sul litorale e il prepararsi di nuove speculazioni sul nostro territorio.
Le lobby che vorrebbero trarre profitto grazie anche alle coperture politiche dei finanziamenti per il piano di risanamento delle borgate per il Giubileo, hanno cominciato a scavarsi la strada cercando di spazzar via con ogni mezzo qualsiasi forma di opposizione ai loro progetti.
Questa operazione si sta oggi articolando in due passaggi ben precisi ma collegati fra loro: - delegittimare Cesare Morra uno dei pochi politici che oltre ad essere attento alle istanze provenienti dal basso ha tentato di portare avanti una battaglia per liberare le spiagge dalle speculazioni dei privati e restituirle alla cittadinanza utilizzando strumetalmente la sua adesione politica alle suddette esperienze.
- Criminalizzare pesantemente tutte queste realtà che nell' assoluta mancanza di tutto hanno creato movimenti di aggregazione sociale di contro/ informazione e di lotta per qelli che sono i principali bisogni della gente: casa, lavoro, sanità, socialità.
E' importante quindi alla luce di tutto ciò che tutti i cittadini e le realtà sociali e politiche di qesta città si riuniscano per discutere su qulle che possono essere le possibili risposte atte a difendere e valorizzare queste esperienze affinchè possano continuare a costituire un polo per chi sta cercando di controllare politicamente ed economicamente questa città.
Invitiamo tutti quanti alla mobilitazione.
C.S.A. Vittorio Occupato
C.S.O.A. Spiaziokamino
Case Occupate di via Capo d'armi e Via Orrei
Centro Polivalentente Piazza Agrippa
Centro Sociale "La Talpa" Casal Bernocchi
Ritorna alla pagina dei Centri Sociali
TM Crew Home Page
Any contact and suggestions to tmcrew@mail.nexus.it
TM Crew c/o Radio Onda Rossa - Via dei Volsci 56, 00185 Roma (Italy)
Tel. + 39 6 491750/4469102 Fax. + 39 6 4463616