GRAVI INTIMIDAZIONI DELLA DIGOS AGLI STUDENTI DI SOCIOLOGIA OKKUPATA DI ROMA.



GLi okkupanti della Facolta' di Lettere e Filosofia okkupata di Palermo esprimono la loro solidarieta' ai compagni di Sociologia okkupata, vittime della stessa repressione poliziesca che in questi giorni ha sistematicamente attaccato il diritto di protesta degli studenti di tutta Italia.

Lunedì 23/12/1997 nella Facolta' di Sociologia occupata di Roma, la DIGOS penetrava all'insaputa degli occupanti e con la complicità dei vigilantes, pretendendo che gli studenti consegnassero i documenti per essere identificati. Al rifiuto secco dei compagni, seguiva la notizia di sgombero della facoltà alle ore 5.00 del mattino (informazione ancora una volta fornita dai vigilantes).

Lo sgombero di fatto non avveniva ma durante le ronde degli studenti al di fuori della facoltà venivano presi gli studenti ed identificati alcuni occupanti della facoltà.

Questa impennata di intimidazione e rappresaglia nei confronti delle lotte degli Autorganizzati è strumentale alla repressione di uno stato reazionario e di polizia che attacca l'autorganizzazione degli studenti e dei lavoratori.

Gli studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia Oqqupata di Palermo rilanciano la lotta nelle Facoltà, nelle piazze e in ogni luogo dove i diritti vengono calpestati da logiche istituzionali e di apparato.

CONTRO OGNI REPRESSIONE
RADICALIZZIAMO LA LOTTA E L'ANTAGONISMO MILITANTE !

FACOLTA' DI LETTERE E FILOSOFIA OkkUPATA - PALERMO


indice dei documenti