In questi giorni il Centro Popolare Autogestito Fi-Sud si sta mobilitando con tutte le sue forze ed in molti modi affinchè riesca al meglio la manifestazione di sabato 7 Marzo contro il PRG e contro la costruzione del Centro Commerciale Coop nell'area ex Longinotti occupata da nove anni dal CPA.
Visto quanto sta accadendo in questi giorni è interesse di qualcuno che l'iniziativa non abbia successo e anche di creare un clima che faccia salire la tensione.
Agenti di Polizia, Digos e quanto altro possibile da utilizzare, hanno setacciato la città alla ricerca dei/delle militanti del CPA impegnati a propagandare il corteo.
Non è stata ritenuta sufficiente la "semplice" identificazione per aggiornare gli archivi di PS, si è ricorso all'inseguimento, alle pistole puntate, all'intimidazione con manganelli e minacce, costringendo infine gli identificati a salire sulle macchine di servizio e obbligandoli ad andare a staccare la "propaganda murale".
Il CPA respinge questo tipo di provocazioni, usuali per i corpi di polizia e per niente intimorito prosegue nella costruzione della manifestazione contro le politiche della giunta Primicerio che gettando la maschera di "sinistra" ha reso evidente il proprio ruolo subalterno alle condizioni dettate dai poteri economicamente forti.
Ribadiamo l'invito a tutti coloro che non vogliono sottostare alla logica del profitto e di chi se ne fa portavoce, a partecipare sabato 7 marzo '98 alle ore 15.00 alla manifestazione che partirà da piazza san Marco per concludersi al CPA.
Firenze 04/03/98
Centro Popolare Autogestito Fi-Sud