Incontro di ROR con LAURENTINOKKUPATO


OSSERVAZIONI GENERALI:


Non c'è una posizione unica.Come prima cosa ci sembra che la radio dovrebbe migliorare la qualità, concentrandosi maggiormente sull'ampliamento delle sue fonti di informazione migliorando cosi la rassegna stampa, il notiziario, ecc, riservando una particolare cura alla fascia di programmazione mattutina.Qualcuno ritiene che non sarebbe sbagliato fornire un reddito ad un compagno/a della redazione per i fini sopra esposti, mentre per altri questo significherebbe creare la figura del "professionista", snaturalizzando la funzione di radio di movimento.

Questo pone il problema del finanziamento e della pubblicità!
Noi siamo contrari a qualsiasi forma di pubblicità!!
L'importante è migliorare le forme fin qui utilizzate (concerti, sottoscrizioni, autoproduzioni) con campagne di tesseramento annuali, cercando pero' di approfondire una riflessione sui concetti di musica-merce-valore d'uso che hanno negli ultimi tempi fatto notevolmente lievitare i costi delle iniziative(rimborsi gruppi, costi service ecc.). IL lavoro che la redazione attuale sta facendo con il documento, va continuato, è fondamentale per ri/cucire un rapporto con gli ascoltatori. Sulla questione delle aperture: se il collettivo redazionale è coeso con una propria posizione, è in grado di potersi confrontare con chiunque. Il Laurentinokkupato, ritiene che lo strumento radiofonico sia fondamentale, e che nello specifico l'esperienza di R.O.R possa essere anche veicolo di formazione delle compagne/i ascoltatori/trici

Sulle fonti di informazione. Bisogna collegarsi in rete utilizzando reti telematiche e magari piu' agenzie e infine dotare la radio di un computer, utile anche a snellire il lavoro della radio.


ritorna a Incontri di ROR

home page di TACTICAL MEDIA CREW


ritorna all'indice generale: Radio Onda Rossa

Any contact and suggestions to tmcrew@mail.nexus.it
TM Crew c/o Radio Onda Rossa - Via dei Volsci 56, 00185 Roma (Italy)
Tel. + 39 6 491750/4469102 Fax. + 39 6 4463616