INIZIATIVE:

Importante precisare che nessuna delle iniziative che qui descriveremo, ha lo scopo di sovrapporsi alle iniziative simili già presenti nel Comune: il nostro scopo è solamente quello di integrarle.

Tutte le iniziative sono gratuite, SENZA ALCUN INTERESSE, SENZA ALCUNA FORMA DI GUADAGNO (se non quella dell' autofinanziamento del centro) e rivolte principalmente ai giovani di Bussero.

Le iniziative del Centro sono naturalmente estese a tutti i giovani, a tutti gruppi sociali del paese, perchè QUESTO CENTRO E LE SUE INIZIATIVE SIANO PATRIMONIO DI TUTTI I CITTADINI.

Le numerose iniziative di aggregazione copriranno tutti gli interessi, facendo in modo che non vi partecipino solo una fascia ristretta di giovani, ma tratteranno tutti gli argomenti e le più diverse esigenze di tutti i giovani, indiscriminatamente.

Affluenza alle iniziative:

Una volta radicato il centro nel tessuto giovanile, è indubbio che all' iniziale gruppo di persone che gestiranno a tutti gli effetti il centro se ne avvicineranno molte altre, grazie alle numerose iniziative di aggregazione che copriranno tutte le esigenze e gli interessi. Quindi in breve tempo avremo una copertura più solida, la possibilità di gestire un numero maggiore di iniziative e avere un contributo di idee ancora più ampio e diverso.

Qui DI SEGUITO la bozza di iniziative che prenderanno corpo all' interno del centro.

La lista è dinamica e fortemente disponibile all' ampliamento secondo proposte e disponibilità.
 
  Progetto Banca del Tempo
  Sezione ATTUALITA'
  Sezione ARTE
  Sezione CULTURA
  Sezione SCAMBIO SOLIDALE
  Sezione TEMPO LIBERO

 

Vista la quantità di iniziative a tematiche sociali differenti, lo spazio necessiterebbe quindi una suddivisione fisica in più ambienti, sia per meglio gestire il centro da parte dei vari gruppi che ne sentono la necessita' (aula discussione, area musicale per prove e concerti) e sia per le diverse funzionalità del centro (zona cultura con libri e materiale, zona bar, bagni)