art515
Articolo precedente Articolo seguente Sommario Home page

REPRESSIONE

Ancora processi per lo "Spettro"


Il 25 Marzo si terrà, presso la Pretura di Monsummano Terme, l’ennesima udienza di uno dei molti processi all’esperienza del C.S.A. Lo Spettro.
Si tratta, questa volta, del processo a carico di 12 imputati per l’occupazione della ex scuola di Traversagna avvenuta l’11 Febbraio ’95 e che consentì l’inizio delle attività del C.S.A. nella sua prima sede, fino allo sgombero dell’Ottobre successivo.
Questo procedimento, come quelli delle udienze del 28 Gennaio (Vedi Comunicazione Antagonista n 3 e 4), aveva visto l’astensione del pretore Scarcella per “l’obiettivo venir meno delle condizioni di serenità ed imparzialità di giudizio” nella precedente udienza del 4 Giugno ’97 e passa ora nelle mani di un altro pretore.
Nel frattempo, mentre va avanti l’odissea processuale, continuano, ormai ad anni di distanza, ad aggiungersi nuovi procedimenti, come quello che ha portato, ultimamente, alla notifica di 7 avvisi di garanzia ed ai conseguenti interrogatori.
Le indagini riguardano l’ipotetica invasione del cortile della ex scuola di Traversagna del 11 Febbraio ’96, esattamente un anno dopo l’occupazione della stessa, quando il C.S.A. Lo spettro, all’epoca nel “Tendone” a Montecatini, organizzò una protesta per denunciare lo stato di abbandono dello stabile.
Invitiamo tutti all’ennesimo presidio di protesta contro la repressione attuata nei confronti del C.S.A. Lo Spettro, il 25 Marzo ore 9 davanti alla pretura di Monsummano Terme (Piazza Cavour).


Articolo precedente Articolo seguente Sommario Home page Scrivi alla redazione